Nato e cresciuto a Varazze, in Liguria, al termine del Liceo Classico si trasferisce a Milano. Nel 2007 consegue la Laurea in Design del Prodotto presso il Politecnico di Milano e l’anno seguente perfeziona la sua formazione seguendo, presso la stessa istituzione, il corso di alta formazione in Design del Prodotto in Plastica.

Nel 2008 inizia la sua esperienza lavorativa presso lo studio Pagani e Perversi mentre nel 2010 collabora con la designer Claudia Hamers come jewelry designer. Negli stessi anni fonda 4P1B Design Studio con il quale ottiene numerose pubblicazioni e riconoscimenti tra i quali l’IF Design Award, il Good Design Award e una menzione d’onore alla XXIII edizione del Compasso d’Oro.

Nel 2017, conclusa l’esperienza dello studio, inizia a firmare con il proprio nome i progetti che sviluppa. Tra i principali clienti si possono riconoscere Nilufar Gallery, Secondome, De Vecchi Milano 1935, Martinelli Luce, Lago, Wall&Decò, Chairs&More, inoltre collabora con innumerevoli firme del mondo della moda per la progettazione e lo sviluppo in esclusiva di accessori e minuteria metallica.

Parallelamente all’attività di progettazione dal 2011 è Cultore della Materia presso la Facoltà del Design del Politecnico di Milano.

Simone Fanciullacci è anche titolare e art director del marchio Edizione Limitata con il quale sviluppa e commercializza progetti prodotti in piccole serie andando a riscoprire materiali, tecniche e artigiani sul territorio italiano.

Follow
...

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!